Juve-Samp davanti a 1000 tifosi invitati dal club

Andrea Agnelli allo Stadium

Dalla Continassa spiegano: impossibile mettere in vendita i biglietti a meno di 24 ore dal match

TORINO. In Piemonte, come previsto dal governo, da domani sarà possibile tornare a giocare il campionato di Serie A di calcio in presenza di pubblico. Mille persone, ha stabilito Roma. II presidente della Regione, Alberto Cirio, in accordo con l'assessore allo Sport, firmerà nelle prossime ore una ordinanza. 

Quindi domani sera la Juventus «è pronta a riaprire l'Allianz Stadium» per il match con la Sampdoria, «a mille tifosi». I mille spettatori aranno selezionati tra gli ospiti degli sponsor, dal momento che a 24 ore dalla partite sarebbe impossibile aprire la vendita dei tagliandi. 

In sede di conferenza il Piemonte ha sottolineato, però, «la necessità di tutelare anche le altre categorie di campionato e le realtà amatoriali e semi professioniste che rappresentano un tessuto sportivo vitale nelle nostre comunità». Per questo ha proposto durante la riunione di «utilizzare dei parametri percentuali tra lo spazio disponibile e il pubblico, sia all'aperto che negli impianti sportivi al chiuso, prevedendo ad esempio un riempimento al 25%. Proposta che il governo non ha al momento accolto, alla luce del parere contrario del Cts, ma che si e' impegnato ad affrontare con il Ministro dello Sport già da lunedì».