Attualità

Servizio civile all'Ausl, 10 posti disponibili

8 posti a Pontedera e 2 a Volterra, con occasioni anche per giovani con minori opportunità: impegno da 25 ore settimanali con assegno da 500 euro

Il Servizio civile universale porta 38 posti dedicati a giovani con meno di 30 anni in tutto il bacino di utenza dell'Ausl Toscana nord ovest. E, nello specifico, 10 saranno suddivisi tra Pontedera e Volterra.

Nello specifico, per quanto riguarda Pontedera 6 posti sono disponibili all'ospedale "Lotti" di via Roma, dei quali 2 dedicati a giovani con minori opportunità. Altri 2, invece, sono previsti per il centro amministrativo organizzativo di via Fantozzi.

A Volterra, invece, sono disponibili 2 posti, dei quali uno riservato a minori con giovani con minori opportunità, entrambi all'ospedale "Santa Maria Maddalena".

La durata complessiva del Servizio civile è di 12 mesi, ed è retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro. I progetti presenti dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato.

Per presentare la domanda, invece, c'è tempo fino a giovedì 15 Febbraio: tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'Ausl Toscana nord ovest.