Politica >
La denuncia del Terzo Polo

Renzi: "Pd-M5s ci tagliano fuori dal voto sulle vicepresidenze, non saremo in Aula"

Renzi: "Pd-M5s ci tagliano fuori dal voto sulle vicepresidenze, non saremo in Aula" (Ansa)
"Porteremo il tema al Presidente della Repubblica" dice il leader di Iv. Poi a proposito del processo ai suoi genitori commenta: "L'assoluzione mi riempie di gioia. Auguro a tutti di non vivere quello che hanno vissuto"
Questo articolo contiene elementi non visualizzabili. Per accedervi aprire l'articolo completo e fornire i consensi

"Oggi si vota per la vicepresidenza delle due assemblee e ci sono quattro posti per le opposizioni e tre opposizioni: M5s, Pd e noi. Cosa hanno fatto Pd-M5s? Hanno fatto un accordo per tagliarci fuori. Pensate che nel 2013 noi votammo Di Maio per permettere a M5s di eleggere un vicepresidente perché è un principio di buona condotta parlamentare. Invece Pd e M5s nella loro arroganza hanno deciso di tenerci fuori. E noi resteremo fuori dall''Aula e porteremo il tema al Presidente della Repubblica". Lo afferma il leader di Iv Matteo Renzi in un breve video postato su Twitter.

 

Poi a proposito della vicenda giudiziaria che ha visto coinvolti i suoi genitori commenta: "Oggi è un giorno speciale per me. L' assoluzione dei miei genitori mi riempie il cuore di gioia edi tanti pensieri. Intanto c'è solo un pensiero: auguro a voi dinon vivere quello che hanno vissuto i miei genitori".