Add to my Google Calendar | Learn about Google Calendar

Il Papa in visita ad Arezzo, La Verna e Sansepolcro

Ore 9.00 Atterraggio ad Arezzo. Accoglienza da parte delle Autorità, trasferimento con la papa-mobile al parco del Prato.

Ore 9.30 Saluto del Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e dell’Arcivescovo Riccardo Fontana

Ore 10.00 Celebrazione Eucaristica con la presenza dei Vescovi della Toscana. Preghiera di Regina caeli. Visita nella Cattedrale, all’urna di San Donato e alla Cappella della Madonna del Conforto (sono presenti le Monache Carmelitane Scalze), Adorazione del SS. Sacramento.

Ore 13.00 Presentazione in Episcopio dei doni offerti al Papa. Pranzo insieme ai Vescovi.

Ore 16.30 Il Santo Padre saluta gli organizzatori della Visita, raggiunge in auto lo stadio comunale, si congeda dalle Autorità e parte in elicottero per La Verna.

Ore 17.00 Incontro con i Ministri Generali degli Ordini Francescani, le comunità dei Frati Minori, le Monache Clarisse della Toscana e il Sindaco di Firenze Matteo Renzi. Processione alla Cappella delle Stimmate, Discorso e Benedizione.

Ore 18.30 Partenza dal Santuario e volo per Sansepolcro.

Ore 19.00 Arrivo a Sansepolcro. Il Santo Padre, accolto dal Sindaco, si avvia in corteo verso il centro della città con il suono festoso delle campane. Visita alla Cattedrale, Adorazione del Signore e venerazione del Volto Santo. In Piazza Torre di Berta incontro con la popolazione. Saluto del Sindaco, Discorso e Benedizione del Papa.

Ore 20.15 Partenza.

When
Sun May 13, 2012
Where
Arezzo, La Verna, Sansepolcro (map)