menu
Google Earth per Chrome
Esplora il mondo, direttamente dal tuo browser.
Google Earth Pro per desktop
Strumenti avanzati per i professionisti
Domande frequenti
Web
Perché la nuova versione di Google Earth è stata creata come un'app web?
La versione classica di Earth per desktop deve essere scaricata e installata sul tuo computer Windows, Mac o Linux. Da quando la nuova versione di Earth è stata resa disponibile come app web (al momento su Chrome), può essere utilizzata sulla maggior parte dei computer, inclusi i Chromebook, senza dover eseguire alcun download. La disponibilità sul Web ci rende più facile eseguire gli aggiornamenti e permette agli utenti di usufruire sempre di un prodotto aggiornato. Inoltre, diventa ancora più semplice condividere le proprie esperienze relative a Google Earth grazie a un semplice link.
Funziona sui Chromebook e su Chrome per Android/iOS?
Puoi utilizzare Earth sul tuo Chromebook tramite il browser Chrome integrato. Su Android e iOS, scarica e installa l'app Google Earth dal Play Store e dall'App Store, poiché la versione per dispositivi mobili di Chrome non è supportata.
Perché la versione web è disponibile solo per Chrome?
Il nostro motore per il rendering 3D su più piattaforme al momento utilizza una tecnologia esclusiva per Chrome chiamata Native Client per rendere disponibile Earth sul Web. Tuttavia, stiamo monitorando attentamente l'evoluzione di WebAssembly (in particolare il threading), che ci permetterà di rendere disponibile Google Earth su altri browser diffusi, quali Edge, Firefox e Safari. Ti aggiorneremo sulle novità.
Telefono cellulare
Quali telefoni e versioni possono utilizzare la nuova versione di Google Earth?
Google Earth richiede Android 4.1 (Jellybean) o versione successiva e funziona meglio sui cellulari e sui tablet più recenti su cui è installato Android 4.4 (Kitkat) o versione successiva. Per gli utenti iOS, la nuova app Google Earth richiede iOS 9 o versione successiva e funziona meglio sui cellulari e sui tablet più recenti.
Perché alcuni contenuti di Voyager appaiono danneggiati sul mio vecchio dispositivo Android?
Alcune storie di Voyager potrebbero non funzionare correttamente in Android 4.1-4.3 (Jellybean) a causa del supporto limitato di HTML5 e CSS sui dispositivi più vecchi.
Generale
Dov'è la mia funzione preferita della versione classica di Earth per desktop (ad es. immagini storiche, strumenti di misurazione e così via)?
Per ricostruire da zero Google Earth e creare la nuova versione, abbiamo deciso di partire dalle funzioni essenziali per l'esplorazione e la conoscenza del pianeta: Voyager, le schede informative e Mi sento fortunato. Alcune delle funzioni che potrebbero mancarti della versione classica di Earth per desktop sono anche tra le nostre preferite. Mentre lavoriamo per stabilirne le priorità e ripensarle per la nuova versione di Earth, puoi continuare a utilizzare queste funzioni nell'app classica per desktop.
Cosa ne sarà della versione classica di Earth per desktop?
La nuova versione di Google Earth non dispone ancora di tutte le funzioni tanto amate dagli utenti di vecchia data dell'app classica di Earth per computer desktop. Nella fase di sviluppo e integrazione di queste funzioni importanti nella nuova versione di Google Earth, manterremo attiva e disponibile l'app per desktop classica.
Perché i miei file KML non funzionano correttamente nella nuova versione di Google Earth?
Ora nella nuova versione di Google Earth è possibile utilizzare i file KML di medie dimensioni e le funzioni semplici. Mentre lavoriamo per supportare funzioni più avanzate, puoi continuare a utilizzare la versione classica di Earth per computer desktop. Ulteriori informazioni.
Google Earth per il sociale
Tu vuoi cambiare il mondo. Noi vogliamo aiutarti.