IME (Input Method)
Gli IME (Input Method Editor) convertono i tasti premuti in caratteri di un'altra lingua. Offriamo una serie di IME. Provali.
Per utilizzare un IME, il primo passo è quello di attivare Strumenti di immissione. Segui le istruzioni per attivare Strumenti di immissione in Ricerca Google, Gmail, Google Drive, YouTube, Google Traduttore, Google Chrome e Google Chrome OS.
L'IME è rappresentato da un carattere nella relativa lingua, ad esempio
. Fai clic sull'icona
per attivare/disattivare l'IME corrente oppure fai clic sulla freccia accanto a essa
per selezionare un altro strumento di immissione. Quando l'IME è attivo, il pulsante
diventa di colore grigio più scuro
.
IME per le lingue di origine latina
Gli IME per le lingue latine consentono di digitare nelle lingue di origine latina (ad esempio francese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano e olandese) utilizzando la tastiera americana. Le funzioni includono segni diacritici automatici, correzione ortografica e completamento dei prefissi.
Per utilizzare questi IME, digita le lettere non accentate e verrà suggerita la parola corretta con i segni diacritici. Ad esempio, durante la digitazione di "franca" in francese viene visualizzato un candidato di completamento del prefisso.
Premi TAB per scegliere il candidato “français”. Premi la BARRA SPAZIATRICE/INVIO per scegliere il testo di origine "franca".
Se continui a digitare "francais", il candidato diventa un candidato con segno diacritico automatico. Premi la BARRA SPAZIATRICE/INVIO per selezionare il candidato "français".
Per recuperare altri candidati, premi la BARRA SPAZIATRICE: verrà visualizzato l'elenco di tutti i candidati.
Il primo candidato è quello con il segno diacritico automatico più probabile, che viene evidenziato automaticamente. Il secondo candidato è il testo di origine. Il terzo e quarto sono candidati di completamento del prefisso. Il quinto e sesto candidato sono candidati per la correzione ortografica.
Per selezionare una parola tra più candidati, procedi in uno dei seguenti modi:
- Premi la BARRA SPAZIATRICE/INVIO per selezionare il candidato evidenziato.
- Fai clic sulla parola.
- Digita il numero indicato accanto alla parola.
- Scorri l'elenco di candidati in una pagina con i tasti SU/GIÙ. Scorri le pagine con i tasti SU/GIÙ .
Strumenti
di immissione