Tastiera virtuale
La tastiera virtuale, o tastiera "sullo schermo", ti consente di digitare direttamente nella scrittura della tua lingua locale in modo facile e coerente, a prescindere da dove ti trovi o dal computer utilizzato. Di seguito sono elencati alcuni impieghi comuni delle tastiere virtuali:
- Consentire alle persone di digitare nella loro lingua su tastiere straniere, ad esempio quando vanno all'estero o se vivono in un altro Paese.
- Offrire un'esperienza di digitazione più accessibile consentendo la digitazione tramite clic sullo schermo.
- Offrire un modo semplice e veloce per spostarsi tra set di caratteri e/o alfabeti diversi.
Sono disponibili tastiere virtuali per più di 100 tastiere e oltre 70 lingue. Guarda questo tutorial video per imparare a utilizzare la tastiera virtuale. Provala anche online.
Per utilizzare una tastiera virtuale, il primo passaggio è quello di attivare Strumenti di immissione. Segui le istruzioni per attivare Strumenti di immissione in Ricerca Google, Gmail, Google Drive, YouTube, Google Traduttore, Google Chrome e Google Chrome OS.
Le tastiere virtuali sono rappresentate da un'icona a forma di tastiera come questa:
. Fai clic sull'icona
per attivare/disattivare l'IME corrente oppure fai clic sulla freccia accanto a essa per
selezionare un altro strumento di immissione. Quando viene attivata una tastiera
virtuale, il pulsante diventa di colore grigio più scuro
.
Utilizza la tastiera virtuale digitando sulla tua tastiera proprio come se fosse la tastiera virtuale oppure facendo clic sui tasti della tastiera virtuale direttamente con il puntatore del mouse.
Per ridurre a icona la tastiera sullo schermo, fai clic sulla freccia nella parte superiore destra della tastiera.
Strumenti
di immissione